Associazione Erato

LAVORI IN CORSO

Image description

Il 23 novembre 2009,  il Coro del Civico Istituto Musicale Brera di Novara si costituisce in una Associazione  culturale  denominata Erato.             Questa  si propone di promuovere e diffondere la conoscenza della cultura musicale in genere, con una particolare attenzione alla musica corale ed alle attività ad essa connesse.

L’Associazione è apolitica ed aconfessionale e non ha scopo di lucro.

I soci dell’Associazione sono attualmente circa una cinquantina tra uomini e donne e quasi tutti parte attiva del coro: età diverse, attività “principali” diverse, accumunati dalla medesima passione per la musica e il canto.

Il coro non è formato da musicisti professionisti ma da amanti della musica a cui però non manca la serietà e la professionalità per affrontare gli impegni che si presentano e che preparano accuratamente in un  duplice incontro settimanale .